Un anno di catechismo

Giovedì 18 maggio, noi famiglie dei bambini di II elementare, ci siamo riunite per ringraziare il Signore a conclusione dell'anno catechistico.

Don Massimo ci ha guidati in un momento di preghiera durante il quale ha invitato i nostri bambini ad esprimere la volontà di amare Gesù, diventare suoi amici e ascoltare la sua parola. A noi genitori ha chiesto di impegnarci ad accompagnarli, aiutarli e sostenerli nel loro cammino.
Nel corso dell'omelia Don Massimo ha sottolineato come, nel corso di questo anno, i bambini abbiano conosciuto Gesù non limitandosi ad attingere informazioni sulla sua vita, ma scoprendo di essere suoi figli e diventando suoi discepoli.

Durante questo percorso i bambini hanno sperimentato che quando sono vicini a Gesù, quando ascoltano la sua parola, quando gli parlano nella preghiera accogliendolo nella vita quotidiana, nel loro cuore entra la pace, la gioia e si fa grande la loro capacità di voler bene.
Il momento più significativo della serata è stata la consegna del Vangelo ad ognuno: la parola del Signore come simbolo affinché illumini la loro vita.

Non è mancata una prelibatissima cena di condivisione resa ancora più bella dal clima molto piacevole.

Un grazie speciale alle catechiste! I bambini sono già una buona terra nella quale i semi mettono il germoglio, ma a loro va la nostra riconoscenza per averli stimolati a dare buoni frutti.
Grazie a Don Massimo che ci ha ascoltati e ci è stato vicino anche nei momenti un po' complicati di questa esperienza di fede.

Grazie Gesù per aver dato la possibilità di conoscerti!

Silvia Mauri
 

Martino Benedetto