Missione popolare: prima settimana

Con la messa celebrata dal nostro Arcivescovo, è iniziato il tempo della Missione Popolare. Richiamiamo qui, dal programma distribuito a tutti, i momenti principali della prima settimana.

PER I LAVORATORI

Da lunedì a venerdì santa messa alle ore 6.30 nella chiesa di S. Rocco (venerdì lodi e riflessione).

BUONGIORNO GESÙ!

Per i nostri bambini e ragazzi: ogni mattina, l’appuntamento “frizzante” per iniziare bene la giornata con Gesù. Guidati e accompagnati dai Frati e dalle Suore, ci prendiamo un gustoso “tonico” spirituale; ci è chiesto un piccolo sacrificio: quello di anticipare un po’ la sveglia mattutina. Anche gli studenti delle superiori avranno il loro momento di preghiera mattutina e di colazione. Ecco il programma del “Buongiorno Gesù!”:

  • studenti delle superiori: ore 6.45 in oratorio a Molteno

  • ragazzi delle medie: ore 7.40 in oratorio a Molteno

  • bambini delle elementari: ore 8.00 in oratorio a Molteno, in chiesa a Sirone, a scuola a Garbagnate

VISITA ALLE FAMIGLIE

Da lunedì 18 a sabato 23 marzo, i Frati e le Suore passeranno nelle nostre case per incontrarci. I missionari non ritireranno nessuna offerta. Se qualcuno volesse contribuire alle spese di questo evento, potrà lasciare la propria offerta nell’apposita cassetta in chiesa, servendosi della busta che è stata distribuita. È possibile fare una donazione anche tramite bonifico a Banca Prossima, filiale Milano, intestato alla Parrocchia San Giorgio in Molteno IBAN IT 13 X 0335901600100000121286. I missionari si presenteranno con l’abito religioso e il crocifisso che riceveranno durante la S. Messa di apertura della Missione Popolare.

GRUPPI DI ASCOLTO DELLA PAROLA DI DIO NELLE CASE

Da lunedì 18 a sabato 23 marzo, in due incontri consecutivi per gruppo, sono proposte due serate di confronto sulla Parola di Dio, guidate da uno dei missionari. L’ideale è riuscire a partecipare alle due sere dello stesso gruppo di ascolto.

SPECIALE 18/19ENNI e GIOVANI

Per i giovani ogni giorno nella cappellina a Brongio alle ore 19.00 viene celebrata l’eucaristia.
Martedì 19 marzo: cena e incontro testimonianza presso la Cascina don Guanella a Valmadrera.
Venerdì 22 marzo alle ore 20.30 gruppo di ascolto della Parola presso la Comunità Accoglienza e Lavoro di Molteno (via A. Moro, 92).

MOMENTI DI COMUNITÀ

Domenica 24 a tutte le messe il rinnovo delle promesse matrimoniali. A conclusione del pomeriggio, alle ore 17.30 ci sarà lo spettacolo teatrale “Frammenti”, a cura dei giovani della comunità pastorale.

FESTA IN ORATORIO

Domenica 24 la Festa della Famiglia. Nei singoli oratori ci sarà il pranzo (per il quale occorre iscriversi entro oggi). Poi nel pomeriggio un momento di festa speciale per tutti in oratorio a Molteno.

Calendario visita alle famiglie

Il programma completa sulla pagina dedicata alle missioni

settimana scorsa