Family Night
Nella bella cornice del tappeto verde del Palasangiorgio di Molteno si è svolto anche quest'anno il Family Night, veglione di San Silvestro dedicato alle famiglie della comunità pastorale dei Santi Martino e Benedetto.
Nell'edizione numero 7, 230 persone, 62 famiglie di Brongio, Garbagnate Monastero, Molteno e Sirone si sono ritrovate per salutare l'arrivo del nuovo anno, accompagnate anche dalla presenza di Don Massimo.
La serata inizia con l'arrivo e l'accoglienza delle famiglie alle 19:30, ciascuna munita di un contributo concreto, dolce o salato, messo a disposizione nello spirito di condivisione.
Giochi organizzati e gioco libero, angolo ping pong, calcio balilla, area bimbi 0-3 anni, scivolo gonfiabile: a ciascuno il suo spazio per un lieto scorrere del tempo insieme.
Grazie alla collaborazione di tanti, il servizio ai tavoli ha allietato anche il palato, arrivando sino al brindisi finale tutti insieme, alla luce dei fuochi d'artificio, imbacuccati per proteggersi dalla rigida temperatura della serata invernale.
La preghiera conclusiva ci ha richiamato al tema della pace, augurata per il nuovo anno con un pensiero particolare a quei luoghi della terra dove ce n'è più urgentemente bisogno.
Per i più temerari e gli affezionati del genere non è mancato il karaoke, colonna sonora che ha poi accompagnato il saluto alle famiglie che rincasavano, alla fine di una festa che ci fa sempre un po' di più comunità.