Missione Popolare: -15 giorni!

Mancano 15 giorni all'inizio della Missione Popolare.

E allora? Allora scaldiamo i cuori!!

La macchina organizzativa curata da una efficiente segreteria ha ormai predisposto tutto quanto serve.

Viviamo questi ultimi giorni di attesa continuando la preghiera, parlandone tra di noi, tra vicini di casa, perché nonostante se ne parli da più di un anno troverete ancora qualcuno che dice di non saperne niente: misteri di questi tempi di iper connessione che ci fanno trovare scollegati dalla realtà.

Vi richiamo i momenti principali dei giorni di Missione:

  • Anzitutto la Messa di apertura di sabato 16 marzo alle ore 18.00 nel palazzetto, presieduta dal nostro Arcivescovo Mons. Mario Delpini. In una Diocesi grande come quella di Milano è davvero difficile riuscire ad avere in casa l’arcivescovo. Noi siamo fortunati. Partecipiamo numerosi a questa messa

  • Poi ci sarà in tutte le famiglie la visita di un frate o di una suora (nella prima settimana saranno presenti ben 16 religiosi)

  • In 24 case della nostra comunità pastorale si accenderà la lampada dei gruppi di ascolto. Sarebbe bello che anche chi in genere è un po’ pigro o un po’ freddo quando c’è da partecipare a qualche momento di catechesi, di preghiera, di riflessione, si decida a regalarsi il bene di due sere in cui la Parola di Dio viene portata nella casa del vicino.

  • Le tre domeniche in cui è compreso il tempo della Missione sono così caratterizzate:

    • domenica 17 marzo: rinnovo delle promesse battesimali e nel pomeriggio Giornata dello Sport

    • domenica 24 marzo: rinnovo delle promesse matrimoniali e Domenica della Famiglia

    • domenica 31 marzo: mandato missionario a tutti i fedeli e conclusione della Missione

Speriamo che in tanti, magari anche all'ultimo, si decidano a salire come Zaccheo sul sicomoro – missione per non lasciare passare invano l’occasione di vedere Gesù e farsi trovare da Lui.

Fra pochi giorni arriverà in tutte le case il numero speciale di Comunità Viva con il programma dettagliato della Missione, che è possibile scaricare anche qui.

Vi invito a leggerlo con attenzione e a tenere sott'occhio il programma giornaliero, consultando anche la pagina dedicata alla missione su questo sito e la Pagina Facebook degli oratori (Oratorio Molteno Sirone Brongio).

Don Massimo con la Segreteria della Missione Popolare