Prima Confessione (Domenica 1 Dicembre)

“Perdonati, perché amati” con questa frase, hanno concluso il percorso di preparazione alla Prima Confessione 83 ragazzi della nostra Comunità Pastorale e hanno vissuto con trepidazione e immensa gioia, il grande momento dell’abbraccio del Padre nel sacramento del perdono nella Chiesa Parrocchiale di Brongio.

Ogni ragazzo si è accostato al sacerdote con un cero spento. Al termine della confessione, il cero veniva acceso e deposto ai piedi dell’altare: è la luce donata da Gesù, vivo in mezzo a noi che, con la sua Parola, illumina la nostra vita.

Un altro gesto, che hanno compiuto i ragazzi al termine della confessione, è stato quello e di togliere un tassello nero da un cartellone, che rappresenta la parabola della Pecorella smarrita, al termine l’immagine era completa: Gesù quando ci smarriamo ci viene a cercare, ci prende sulle sue spalle e ci riporta con Lui.

E’ stata proprio la grande festa del perdono, conclusa con una festa di condivisione: una merenda tutti insieme con amicizia, in oratorio.

Martino Benedetto