Prima confessione

Oggi, Domenica 25 Novembre 2018, è stata una giornata memorabile: il giorno della prima confessione dei nostri bimbi del 2009 della Comunità Pastorale di Garbagnate Monastero, Molteno e Sirone.

È stata un’occasione per ritrovarsi tutti e in tanti sotto lo stesso tetto, nella casa di Dio protetti e abbracciati dal suo calore.

In questo periodo in cui tutti sono di corsa, ormai sembra un modo di essere e soprattutto quello giusto. Oggi invece è come se il tempo si fosse fermato. Vedere così tanti bambini emozionati, in “ansia” nell’attesa della loro prima confessione è stato bellissimo. In questo periodo di smarrimento Dio è sempre una certezza, Lui c’è e dobbiamo solo accoglierlo nel nostro cuore e farci guidare per trovare la Luce.

È stata una giornata intensa: iniziata alle 10:00 con la S.Messa, alle 12:30 il pranzo, a seguire la confessione nella chiesa parrocchiale di Sirone ed infine ci siamo salutati dopo la merenda presso l’oratorio della stessa.

Tutto organizzato ad hoc e questo grazie alla passione e devozione delle catechiste per i nostri bimbi. Grazie anche alle mamme che hanno impegnato il loro tempo prezioso per la buona riuscita della giornata, alla partecipazione delle famiglie e dei bimbi che sono stati BRAVISSIMI. Un ringraziamento speciale va ai Sacerdoti, al Parroco e le altre figure religiose che si sono messi al servizio dei nostri ragazzi per questo passaggio spirituale verso la Comunione.

Grazie per la bella giornata, servono dei momenti di riflessione così! Il mio bimbo è stato felicissimo. Inizialmente era agitato di svelarsi davanti a Gesù attraverso il Sacerdote che l’ha ascoltato ma poi soddisfatto di averlo fatto, come una liberazione e un impegno per migliorarsi. Era contento anche di aver avuto momenti di puro gioco coi suoi compagni in libertà.

GRAZIE!

una mamma di Brongio

Martino Benedetto