Le foto della sagra di San Rocco

Dopo il triduo di preparazione spirituale alla festa di San Rocco, hanno preso il via i momenti di intrattenimento!
Nella prima serata una nutrita orchestra di fisarmoniche ha diffuso belle melodie per gli appassionati, alcuni dei quali si sono cimentati anche nel ballo.

Ogni festa che si rispetti ha un servizio gastronomico per permettere alla gente di mangiare insieme e di conversare distesamente. Ecco nelle foto lo staff cucina che ha messo grande impegno nel preparare gustosi piatti della tradizione, insieme a ricette innovative!

E per i bambini due grandi gonfiabili!

Non poteva mancare la sera della tombola. Sotto un cielo stellato, tanti occhi hanno scrutato il tabellone, nella speranza che uscissero i numeri delle proprie cartelle... tanti sono stati esauditi, altri hanno mancato per un soffio il sospirato premio!

Una delle attrazioni che ha accompagnato tutti i giorni della festa è stato il torneo di carte. Tanti appassionati, uomini e donne, anziani e più giovani, con una concentrazione incredibile si sono sfidati in grandi partite a briscolone e scopa d'assi, attorniati da spettatori silenziosi che morivano dalla voglia di dire la loro sulla carta da giocare!

 

Si è conclusa la sagra di San Rocco con un bellissimo spettacolo di fuochi d'artificio! Le tantissime persone che erano presenti all'ultima serata, dopo aver prestato l'orecchio all'estrazione dei numeri vincenti della ricca lotteria, sono rimaste per oltre un quarto d'ora a guardare il cielo che si illuminava di colori e forme luminose.

 

Alla fine non resta che ringraziare gli organizzatori e tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento di questa riuscitissima festa.

 

Martino Benedetto