Aggiornato - 30° anniversario di don Massimo

Aggiornamento del 15 giugno: abbiamo aggiunto un video con le foto della giornata

13 giugno 1987 – 13 giugno 2017: trent’anni di fedele servizio alla Chiesa e al Signore col suo sacerdozio.

È per questo che sabato e domenica scorsi la nostra comunità pastorale ha voluto pararsi a festa, proprio in occasione della ricorrenza dei trent’anni di sacerdozio del parroco don Massimo. Sono state giornate davvero intense che si sono aperte con il momento di adorazione e preghiera di venerdì sera, nel quale abbiamo riflettuto sul dono del sacerdozio, abbiamo pregato per don Massimo e tutti i sacerdoti e per il dono di nuove vocazioni sacerdotali nella nostra comunità.

La festa è continuata poi sabato sera con il musical “Sogno dentro il cortile”, preparato con tanta cura, bravura e impegno dai giovani e ragazzi delle nostre tre parrocchie.

Domenica c’è stata poi la solenne celebrazione eucaristica di Pentecoste,  nel palazzetto dell’oratorio di Molteno, in cui abbiamo potuto assaporare la riunione delle nostre tre parrocchie attorno all’Eucarestia, per mezzo dello Spirito Santo, proprio secondo quanto dice il motto della nostra Comunità Pastorale: “Lo Spirito Santo ci riunisca in un solo corpo”. In questa celebrazione abbiamo pregato aiutati dal Sacramento, dalla Parola di Dio e dalla bellissima riflessione che don Massimo ci ha offerto nella sua omelia.

Infine, le giornate di festa si sono concluse con la replica del musical che, come ha ricordato don Massimo nei saluti finali, “è stato fatto talmente bene tanto che, vederlo un’altra volta, non è stato altro che un vero piacere”.

Don Francesco

Martino Benedetto