Consegna del Padre Nostro (Brongio)


La domenica in cui il sacerdote ci ha consegnato la preghiera del Padre Nostro è stata magica ed importante per noi ragazzi di 2^ media che abbiamo fatto un primo passo di fede per il nostro percorso verso il Signore.
Il Padre Nostro è la preghiera che Dio ha donato agli uomini e penso che averlo ricevuta, sotto forma di pergamena, sull’altare, sia stato il segno che Lui non ci lascia soli, non ci abbandona, ma ci ama, vuole restare con noi e continua sempre ad offrirci il suo infinito e misericordioso perdono.
Durante le lezioni di catechismo, inoltre, mettevamo sempre in mezzo al cerchio che formavamo, una candela che indicava la presenza costante di Gesù tra di noi: una presenza indispensabile per la nostra felicità, ma soprattutto che dà la forza per affrontare con consapevolezza le nostre giornate.
Anche prima che iniziasse la Messa, siamo andati a portare sull’altare una candela accesa che segnalava come noi crediamo profondamente che Gesù sia la luce del mondo! Infine, come ha detto Don Francesco, penso che la consapevolezza, nella vita, sia fondamentale, perché ci porta, con l’aiuto di Dio, a fare delle scelte sensate e che portano alla VERA felicità!
Eleonora Bisazza