Domenica insieme 5 elementare - 12/11
Aggiornato il 25 novembre con altre foto ed un'altra testimonianza







Oggi inizia l'Avvento, periodo in cui siamo chiamati a prepararci alla nascita di Gesù.
La prima domenica di avvento noi ragazzi di 5 elementare abbiamo vissuto la nostra domenica insieme.
Abbiamo partecipato attivamente alla Santa messa delle ore 11 ed abbiamo vissuto un bel momento di condivisione con il pranzo in oratorio.
La prima candela che oggi abbiamo acceso ci richiama a vivere nello stupore: è bello stupirsi delle meraviglie del Signore.
Continuiamo il nostro cammino di avvento con lo stesso entusiasmo di oggi.
La quinta elementare di Molteno
Irene Beretta
Domenica 12 novembre noi bambini di 5° elementare abbiamo animato la S. Messa della 1° domenica di avvento; ognuno di noi aveva un compito speciale: chi doveva leggere, chi portare i doni e chi distribuire i libretti dell'avvento.
Don Francesco, che ha celebrato la messa, ci ha spiegato la vera importanza dell'avvento, ossia attendere il Natale per festeggiare la nascita di Gesù e non solo per aprire i regali; ci ha fatto capire come è importante sentire crescere dentro di noi la gioia per l'avvicinarsi del momento in cui festeggeremo e ricorderemo la sua nascita.
Finita la messa siamo andati al cimitero a trovare Don Giovanni Bergami perché era il 1° anniversario della sua morte. Al rientro in oratorio, ad accoglierci c'erano due belle tavole imbandite con tantissime cose buone da mangiare, preparate dai nostri genitori, così abbiamo condiviso con le ns. famiglie, Don Massimo e le catechiste il pranzo domenicale.
E' stata davvero una bella giornata, ben riuscita !!! Noi bambini abbiamo giocato e ci siamo divertiti mentre i nostri genitori hanno potuto conoscersi meglio e trascorrere un momento di gioia in condivisione.
Ringrazio tutti quelli che hanno organizzato e partecipato a questa ns. domenica insieme!!!!
A presto!
Federica