La gioia del quotidiano, la novità
È questo il titolo dell’incontro per le famiglie con figli da 0 a 6 anni che si è tenuto sabato 14 ottobre presso l’oratorio di Sirone.
Verso le 18.15, appena arrivati, ci si è divisi: i bambini più grandi sono stati affidati ai bravissimi animatori di Sirone che per loro hanno preparato alcune attività ricreative (lavoretti, disegni, giochi) mentre i genitori, insieme ai bambini più piccoli, si sono riuniti con la guida di don Massimo per un momento di preghiera e riflessione.
A seguire si è svolto un breve confronto personale di coppia, tra mamma e papà, dove grazie ad alcune domande e spunti di riflessione si è avuto l’opportunità di un dialogo famigliare che non sempre nel quotidiano si riesce ad avere.
A conclusione dell’incontro c’è stato una condivisione in gruppo dove ognuno, molto liberamente, ha potuto comunicare pensieri, riflessioni, domande, gioie e fatiche dell’essere sposi e genitori.
Verso le 20.00, con la cena insieme, don Massimo, genitori, bambini ed animatori hanno avuto modo di passare l’ultima ora in allegria.
Lo stile di questi incontri è quello della famigliarità ovvero passare una serata tra famiglie in semplicità e convivialità in modo informale, si potrebbe dire una “famiglia di famiglie”.
Queste serate sono sempre aperte a tutte le famiglie della comunità con almeno un figlio tra 0 e 6 anni e molto libere nella partecipazione, ossia che gli incontri non sono parte di un cammino obbligatorio ma singoli incontri dove ognuno in base ai propri impegni e necessità decide o meno di esserci di volta in volta.
Qui sotto trovate le date dei prossimi appuntamenti.
SABATO 25 NOVEMBRE ORE 18.15 ORATORIO DI BRONGIO “PAZIENZA”
SABATO 13 GENNAIO ORE 18.15 ORATORIO DI MOLTENO “COSTANZA”
SABATO 10 MARZO ORE 18.15 ORATORIO DI SIRONE “DIALOGO”
SABATO 12 MAGGIO ORE 18.15 ORATORIO DI BRONGIO “SERVIZIO”