Settimana Eucaristica 2016

Eucaristia: celebrare l’amore misericordioso che plasma la vita

Quest’anno la settimana eucaristica cerca di tenere insieme due temi: uno legato al Giubileo straordinario della misericordia e l’altro alla vita come vocazione, in vista dell’ordinazione sacerdotale del nostro don Francesco. Questi temi saranno sottolineati in modo particolare nelle sere di mercoledì, giovedì e venerdì.

Mercoledì 3 alle 20.45 nella chiesa dell’oratorio di Molteno avremo l’adorazione con una riflessione sulla vita consacrata, tenuta da una Piccola Apostola del Beato don Luigi Monza.

Giovedì 4 alle 20.45 nella chiesa di Brongio don Angelo Cazzaniga, padre spirituale del Seminario di Venegono, ci aiuterà a riflettere sulla vocazione sacerdotale.

Venerdì 5 alle 20.45 nella chiesa di Sirone, Mons. Maurizio Rolla guiderà i presenti a riscoprire la vocazione dei battezzati laici chiamati ad essere corresponsabili nella edificazione della Chiesa.

Da segnalare, accanto agli altri momenti previsti per ragazzi, adolescenti, 18-19enni e giovani, la giornata di sabato in cui vorremmo vedere tante famiglie passare in chiesa lungo la giornata per vivere insieme un momento di adorazione.

Infine, va sottolineato l’appuntamento di adorazione notturna dalle 22.00 alle ore 7.00 della notte di sabato, presso la chiesa di S.Rocco.

Don Massimo

Qui si trova il programma completo.

Martino Benedetto