Padre Cesarino risponde
Il Gruppo Missionario di Brongio, con parte del ricavato della vendita torte di Ottobre 2015 e del Mercatino di Natale, ha inviato un'offerta a Padre Cesarino Molteni, missionario da molti anni in Kenya, il quale ha prontamente risposto per ringraziare tutti coloro che hanno generosamente donato la loro offerta.
Ecco la sua lettera:
Cari amici del Gruppo missionario di Brongio,
ho ricevuto ieri dalla mia sorella Maria di Veduggio la bella notizia che cioè avete raccolto anche quest’anno la bella cifra di Euro 1000 per la mia missione, frutto del vostro impegno missionario, penso con il ricavato delle vendite delle torte e forse di qualche altra attività.
Non so proprio come ringraziarvi per questo vostro dono.
Come sapete, mi trovo nella missione in cui i primi missionari della Consolata arrivarono in Kenya nel 1902 per iniziare il lavoro di apostolato tra questa gente. Confinante con la missione, c’è ancora il posto dove fu celebrata la Prima S. Messa il 29/6/1902. C’è una cappella in ricordo, che ancora oggigiorno è meta di pellegrinaggi dei nostri cristiani. In quel posto ora stiamo costruendo ai lati un porticato con 20 archetti al centro dei quali collocheremo le immagini dei 20 misteri del S. Rosario, in modo che siano un aiuto per i pellegrini nella devozione mariana. Penso che questa costruzione sia il modo migliore per impegnare la vostra generosa offerta.
Domenica scorsa abbiamo avuto qui in parrocchia la visita del nostro vescovo per celebrare con lui la “festa della famiglia” della nostra parrocchia. C’è stata una bella celebrazione di 4 ore, con il conferimento del sacramento della Cresima. Il vescovo è stato molto contento della preparazione fatta dai nostri cristiani.
Ora termino ringraziandovi di cuore per tutto quello che avete fatto e che continuate a fare per questa nostra parrocchia.
Il Signore sia largo di benedizioni per voi tutti.
Auguri sinceri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a voi e ai vostri cari.
P. Cesarino Molteni, Parrocchia di Tuthu, Kenya.